Come Flinders utilizza le recensioni per generare fiducia durante il percorso di acquisto dei propri clienti

lunes, 15 de abril de 2019

Dai letti agli arredi per il bagno, passando per i tavoli, le sedie e i divani, l’azienda olandese Flinders offre ai propri clienti una vasta scelta di arredamenti di lusso, sia attraverso il proprio webshop, sia all’interno del suo bellissimo punto vendita e showroom a Zaandam, vicino Amsterdam.

Flinders case study

Geert-Jan Smits, fondatore e CEO di Flinder Design

Tenere costantemente il cliente al centro dell’attenzione è uno degli obiettivi principali che l’azienda si prefigge ogni giorno e che riesce a raggiungere anche attraverso la collaborazione con Trustpilot.

Grazie a essa, Flinders è riuscita a raccogliere nel tempo circa 4.300 recensioni in 3 diversi mercati (Olanda, Belgio e Germania), raggiungendo le ottime valutazioni complessive di 8,8 punti su 10 in Olanda e di 9,1 punti su 10 in Belgio.

Flinders crede fermamente nell’importanza di offrire ai propri clienti la miglior esperienza d’acquisto possibile. Per raggiungere questo risultato, mostra loro le proprie recensioni su tutti i canali, aiutandoli così a effettuare scelte più consapevoli.
Inoltre, da quando l’azienda ha cominciato a sfruttare i punteggi di Trustpilot, usandoli sul proprio sito e in SERP (le pagine dei risultati dei motori di ricerca) con gli snippet delle recensioni, ha registrato un’impennata dei tassi di click-through, confermandone così l’importanza strategica.

Le recensioni dei clienti hanno anche aiutato l’azienda a costruire la propria credibilità nei nuovi mercati e a identificare i punti deboli e gli aspetti del proprio business da migliorare e sviluppare ulteriormente.

Nel video sulla storia del successo di Fliders Design, Geert-Jan Smits, fondatore e CEO dell’azienda, spiega come l’aver ottenuto importanti input da parte dei propri clienti tramite Trustpilot, abbia permesso alla sua impresa di migliorare sensibilmente la propria esperienza d’acquisto e di crescere rapidamente a livello internazionale.

Guarda il video qui sotto e scopri di più.

Uomo con cappello e bambina in braccio sorridenti
Compartir